COMUNICATO STAMPA: CAMPO FELICE HA CHIUSO LA STAGIONE AGONISTICA CON OLTRE 200 PARTECIPANTI AL “GIGANTISSIMO”, LA GARA PIU’ LUNGA DELL’ANNO

Posted by Ufficio Stampa CF

Oltre 200 atleti dello sci alpino, dai 6 ai 74 anni provenienti da tutto il centro Italia, si sono ritrovati a Campo Felice (AQ) per partecipare al GIGANTISSIMO, la gara più lunga dell’anno”. La manifestazione è stata organizzata dalla Scuola Italiana Sci Le Aquile in collaborazione con loSci Club Orsello Le Aquile, la Campo Felice SpA e il Comune di Rocca di Cambio.

Il Gigantissimo di Campo Felice, gara promozionale di Slalom Gigante aperta a tutti, dalle categorie Super Baby fino alle categorie Master, prevedeva due tracciati: uno più lungo destinato ai più bravi che partiva dalla pista Falco, e uno più corto per i meno esperti e per i più piccini.

Per quanto concerne la gara “HARD”, che prevedeva un tracciato con oltre 60 porte, il successo assoluto è in campo maschile andato a Giovanni Mizzoni (Monti Ernici), davanti a Carlo Nusca (SC Robur) e Sandro Tedeschini (SC Orsello Le Aquile), mentre in quello femminile è andato a Francesca Moscone (Terminillo), davanti a Erica Biaggi (Livata) e Gioia Fracassi. Il 1° posto regalava € 600,00, il 2° posto € 300,00 e 3° posto € 100,00. Un’eccezione è stata fatta per Goffredo Mammarella (SC Campo Felice), al quale è stato consegnato un premio speciale perché, pur essendo categoria Ragazzi e quindi fuori dalla classifica ufficiale dei grandi, ha realizzato il miglior tempo assoluto con 1’29” e 14. Grazie alla preziosa collaborazione delle aziende partner, sono stati premiati anche i primi tre classificati di tutte le categorie partecipanti, oltre a numerosi premi ad estrazione tra cui soggiorni gratuiti presso le migliori strutture dell’Altopiano delle Rocche e una settimana bianca a Les Deux Alpes (Fra). Nella classifica per società, vittoria dello SC Campo Felice (1679 punti), accompagnato sul podio dallo SC Orsello Le Aquile (952) e l’Ovindoli 2000 (910).

“Siamo felici di aver chiuso la stagione agonistica con il Gigantissimo– ha affermato Andrea Lallini, AD della Campo Felice SpA, che ha partecipato amichevolmente alla competizione – che ha registrato un grande successo. Per la nostra stazione è stata una stagione positiva, che chiuderemo, come attività in assoluto  domenica prossima”.

Sponsor e partner dell’evento sono stati: Budget Autonoleggio, Hotel La Brunerie, BullSki, Cober, X-Tech, Vitalini, Doogee, SH+, Ottica Genitti, Grand Hotel delle Rocche, Resort Il Ginepro D’Abruzzo, Rifugio Alantino, Hotel Cristall e Aurora Resort.

SCUOLA ITALIANA SCI LE AQUILE

By BMS S.r.l.

Antonio Maggiora Vergano – E-mail: antoniomv62@hotmail.com – Mobile: +39.3387004543

Gabriella Giancane – E-mail: giancanegabriella@gmail.com – Mobile: +39.3492418649