logo

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELLA STAGIONE 2016/2017

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le condizioni contrattuali relative all'acquisto ed all'utilizzo degli skipass e delle tessere a valore Campo Felice S.r.l (di seguito “Campo Felice”) e dei Consorzi di zona a cui la stessa aderisce, che il cliente espressamente accetta al momento dell’acquisto.

Entrambi sono titoli di trasporto per persone che, relativamente al loro ambito territoriale di validità, consentono di utilizzare gli impianti di risalita di Campo Felice e di quelli facenti parte dei Consorzi di zona “Skipass dei Parchi” (composto da Monte Magnola Impianti S.r.l, Centro Turistico Gran Sasso S.p.a e Campo Felice S.r.l ).

Lo skipass è un documento strettamente personale e reca il nome e cognome e/o la foto del titolare. Non può essere ceduto a terzi neppure a titolo gratuito, né scambiato o alterato. Il periodo di validità dello skipass non può essere modificato, né è possibile sostituire uno skipass Campo Felice con uno skipass del Consorzio “Skipass dei Parchi” e viceversa. Lo skipass plurigiornaliero porta impressi i giorni di validità e la categoria del titolare [Adulto – Ragazzo (nato dopo il 30/11/2000) Bambino (nato dopo il 30/11/2010), etc.].

La stagione sciistica ordinaria inizia il 03/12/2016 e si conclude il 17/04/2017, compatibilmente con lo stato di innevamento delle piste e delle condizioni meteorologiche. Lo skipass stagionale e lo skipass 12 giorni a scelta nella stagione hanno validità durante l'intero periodo della stagione sciistica come sopra definita e ne viene garantita l'accettazione sugli impianti in funzione. Prima della data d’inizio e dopo la data di conclusione della stagione sciistica singoli impianti o gruppi di impianti possono essere in funzione. In tali casi, gli skipass stagionali, 12 giorni a scelta nella stagione, e gli skipass posti in vendita verranno accettati dall’apertura di questi fino al ......... sugli impianti in funzione.

All’inizio ed alla fine della stagione (in particolare dopo il 26/03/2017) è possibile la chiusura di singoli impianti, di gruppi di impianti o di zone più ampie nonché la limitazione dell’area sciabile, anche in considerazione delle condizioni di affluenza, di innevamento e di sicurezza. L'eventuale chiusura avviene in base a decisioni assunte autonomamente dal gestore degli impianti di risalita.

Al fine di ottenere lo sconto praticato a Seniores, Ragazzi, Bambini, Over 75, 3° Familiare, Studenti, Universitari, Convenzionati, Sci Club e Maestri di Sci, nei casi e nella misura indicata nei fogli illustrativi, è necessario presentarsi personalmente negli uffici skipass ed esibire validi documenti di riconoscimento (non sostituibili da autocertificazione) nonché lo stato di famiglia per casi specifici, attestanti i presupposti per la concessione del suddetto sconto, secondo quanto riportato nei listini prezzi presenti nei punti vendita nonché sul sito internet www.campofelice.it. Lo skipass gratuito per bambini, stagionale, giornaliero e plurigiornaliero, viene concesso a fronte del contestuale acquisto da parte di un accompagnatore maggiorenne pagante di uno skipass di pari tipologia e pari periodo, al quale la tessera gratuita viene abbinata. La gratuità è intesa nel rapporto di un bambino per un accompagnatore maggiorenne pagante.

Con la sottoscrizione per accettazione degli skipass gratuiti concessi ai Bambini nati dopo il 30/11/2010, il firmatario accettante dichiara di essere a conoscenza delle responsabilità civili (artt. 2047 e 2048 c.c.) connesse alla sorveglianza del minore, anche nell’uso degli impianti, nonché delle norme di comportamento previste dalla Legge n. 363/2003 così come successivamente modificata e integrata e di tutte le disposizioni, anche regionali e provinciali, vigenti in materia. Il trasporto del bambino avviene sotto la tutela, la responsabilità e la vigilanza dell’accompagnatore maggiorenne.

Qualora l'acquisto dello skipass avvenga tramite e-ticketing (acquisto online) ed alcuni dati comunicati dall'utente siano errati e sia necessario emettere uno skipass sostitutivo, sarà dovuto, a titolo di contributo spese di segreteria ed amministrative, un importo di Euro 10,00 per ogni skipass da sostituire.

Il gestore declina ogni responsabilità per i danni derivanti dall’uso improprio degli impianti, nonché per le conseguenze di comportamenti illeciti posti in essere dagli utenti durante la loro permanenza sugli impianti, sulle piste e nelle loro pertinenze. Vanno osservate in ogni caso le Disposizioni per i Viaggiatori esposte alla partenza di ogni impianto.

Ad ogni richiesta degli addetti agli impianti e degli ispettori, gli utenti dovranno esibire lo skipass o la tessera a valore e consentire la propria identificazione.

Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass o della tessera a valore comporta il loro ritiro immediato, l’annullamento o la sospensione. In caso di abuso con skipass gratuiti concessi ai bambini nati dopo il 30/11/2010, viene bloccato e/o ritirato sia lo skipass gratuito sia quello a cui è stato abbinato al momento dell'acquisto. Lo skipass o la tessera a valore possono altresì essere ritirati o sospesi dai soggetti competenti al controllo in caso di violazione di leggi nazionali, regionali o provinciali.

Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge, con riserva di proporre od avviare ogni azione utile a far accertare la responsabilità penale (p. es. per truffa – art. 640 c.p.) e civile del trasgressore.

Gli skipass inutilizzati o soltanto parzialmente utilizzati, ritirati, annullati, sospesi o deteriorati deliberatamente non vengono sostituiti o rimborsati.

In caso di smarrimento di skipass plurigiornalieri, stagionali, 12 giorni a scelta nella stagione, con esclusione quindi delle tessere con validità pari od inferiore ad un giorno, è possibile richiedere presso i punti centrali di emissione la sostituzione mediante presentazione di un valido documento di riconoscimento nonché dell'attestazione di acquisto in caso di skipass mediante presentazione del numero dello skipass originale smarrito, per poterne altresì bloccare l’utilizzo da parte di terzi.

Lo skipass sostituito sarà valido a partire dal giorno successivo a quello della richiesta e conseguente disattivazione della tessera smarrita.

Per spese di segreteria verrà richiesto l’importo di € 5,00. Tale somma non sarà restituita neanche nel caso di ritrovamento dello skipass originale.

Solo in caso di infortunio sciistico è possibile il parziale rimborso dello skipass, sempre che sia del tipo nominativo o con foto. Il rimborso è limitato ai giorni successivi a quelli della riconsegna e richiesta di rimborso. Per tale motivo gli skipass giornalieri e plurigiornalieri non possono essere rimborsati. Il rimborso, il cui ammontare è calcolato secondo i criteri di seguito indicati, consiste esclusivamente in un buono per l’acquisto, per sé o per altri, di una tessera stagionale o altre tipologie di skipass di Campo Felice. Non sono ammessi in nessun caso rimborsi in denaro.

La richiesta, da presentarsi presso gli uffici vendita centrali entro 8 giorni dall'infortunio, deve essere corredata dai seguenti documenti:
- supporto materiale dello skipass;
- copia del verbale di infortunio rilasciato dagli addetti al soccorso piste o certificato medico (redatto da struttura pubblica in loco o dall’ospedale dove è avvenuto il ricovero), comprovanti la natura sciistica dell’infortunio tale da impedire la prosecuzione dell’attività sportiva.
Gli accompagnatori dell’infortunato non hanno diritto al rimborso.

Per gli skipass plurigiornalieri, il calcolo del rimborso avviene sottraendo dal prezzo dello skipass acquistato il prezzo di uno skipass di durata pari ai giorni di validità dello stesso fino al giorno di riconsegna e richiesta di rimborso compreso.

Il rimborso degli skipass stagionali viene determinato dividendo il prezzo complessivo dello skipass stagionale per 16 (considerando quale uso ordinario dello skipass la fruizione di 16 giornate sciistiche) e moltiplicando il prezzo unitario giornaliero così ottenuto per le giornate non godute sino al raggiungimento delle 16 giornate. Conseguentemente lo stagionale utilizzato per almeno 20 giorni non viene rimborsato. L’ammontare delle giornate rimborsabili è comunque limitato alle giornate ancora fruibili della stagione.

Lo skipass, quale documento di trasporto, assolve la funzione dello scontrino fiscale (D.M. 30/06/1992 e successive integrazioni e modifiche) e va conservato per tutta la durata del trasporto.

Non è garantito il funzionamento ininterrotto e durante l'intera stagione invernale, come definita innanzi, di tutti gli impianti di risalita e l’agibilità di tutte le piste del comprensorio Campo Felice, essendo gli stessi condizionati da alcuni fattori fuori dalla sfera di controllo degli esercenti, quali - a titolo meramente esemplificativo - le condizioni meteorologiche, di innevamento, di sicurezza, guasti all’impianto, disponibilità delle fonti energetiche, disposizioni delle autorità ed impedimenti dovuti ad altre cause di forza maggiore o di caso fortuito.

Lo sciatore scia a proprio rischio e pericolo. La scelta corretta dell’itinerario e l’andatura dell’utente devono essere adeguati alle proprie capacità, alle condizioni delle piste da sci, allo stato di innevamento e alla segnaletica, al meteo, alla visibilità ed essere commisurati all’orario di apertura degli impianti. Ogni sciatore deve inoltre attenersi alla normativa provinciale e regionale in materia, alle regole di comportamento previste dalla Legge n. 363/2003 e successive modifiche nonché alle regole di buon comportamento esposte negli uffici vendita, presso gli impianti o sul sito internet www.campofelice.com. In caso di infortunio, il primo soccorso ed il trasporto di feriti potrebbero essere a pagamento.

La classificazione delle piste nelle cartine sciistiche è solo indicativa.

Per motivi di sicurezza è proibito frequentare le piste al di fuori dell’orario di servizio. I trasgressori saranno responsabili delle eventuali conseguenze dannose di tale violazione sia civilmente che penalmente.

Qualsiasi abuso nell'utilizzo dello skipass stagionale Campo Felice o del Consorzio Skipass dei Parchi che ne comporti il ritiro, l’annullamento o la sospensione da parte dei soggetti competenti al controllo nel comprensorio ove si è verificato l’abuso, comporterà anche l’annullamento e/o la sospensione dello skipass per la sua durata residua anche negli altri impianti facenti parte del Consorzio.

In caso di smarrimento dello skipass stagionale del Consorzio Skipass dei Parchi, non emesso da Campo Felice, sulle piste del suo comprensorio o sulle piste degli altri comprensori aderenti al Consorzio, non essendo data la possibilità di verificare in loco la titolarità del supporto smarrito, non potrà essere emesso alcun biglietto sostitutivo per le giornate eventualmente ancora usufruibili in detto comprensorio. Eventuali biglietti acquistati in seguito a smarrimento dello stagionale del Consorzio nel comprensorio Campo Felice, non verranno successivamente rimborsati.

I prezzi per l’acquisto dello skipass nonché l’ammontare delle unità decurtate potranno subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario, economico o sociale.

Con l’acquisto e/o utilizzo dello skipass l’utente dichiara di conoscere ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, disponibili presso i punti vendita e sul sito internet www.campofelice.it.

In caso di discrepanze tra le versioni linguistiche delle presenti condizioni generali di vendita vale la versione italiana delle stesse.

Per ogni controversia relativa alla validità ed esecuzione del contratto di trasporto e delle presenti condizioni generali di contratto sarà applicabile la legge italiana e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di L’Aquila.



home

Ski Resort

Partenza Seggiovia Cisterna

Arrivo Campo Felice

Tappeto Coperto Campo Felice

Seggiovia Nibbio

Partner

Sacmif srl
Radio Radio
Wintersurf Paradise
Empire Sport Resort
Olio Monini
Carlo Zazza | Fisioreal
Vivicamper
Castel Romano Designer Outlet

Sponsor

NISSAN